Una strategia mirata che veicola origine e impegno ambientale

Acquarossa, website, social network | 2013

Per presentare un’acqua allegra come Acquarossa, è stato realizzato un sito fresco, attuale, fruibile, che illustra le caratteristiche organolettiche dell’acqua e la sua origine, legata indissolubilmente all’Etna.

Il sito dà molto spazio alla storia del prodotto, che vanta origini davvero antiche, visto che la sorgente Acquarossa è conosciuta e apprezzata da secoli per le sue qualità di gusto e per il suo equilibrato mix di sali minerali. 

I contenuti  del sito, grazie ad un layout che valorizza il prodotto e lo rende protagonista, comunica efficacemente la personalità dell’acqua di Belpasso, i cui vantaggi sono sintetizzati nel titolo “gusto frizzante, piacere dissetante”.

Il sito, che si avvale di una delle più diffuse e avanzate piattaforme software di editoria (CSM), ha un design web responsive (RWD), che lo adatta automaticamente al dispositivo che lo visualizza, ed è ottimizzato in modo da facilitarne il rilevamento da parte dei motori di ricerca (SEO).

L’attività digitale è stata completata da una strategia social su Facebook, il social network più diffuso e importante,  la cui pagina riflette la personalità del brand, intessendo ogni giorno con gli utenti un dialogo ricco e coinvolgente che consolida e amplifica il vissuto e la portata commerciale del marchio. 

www.acquarossa.eu