Una nuova linea di bibite tutte siciliane

Sicilia in frutta: naming, branding, etichette, advertising  | 2017 – 2018

Per Tomarchio, storico marchio siciliano di bevande di qualità, Boomerang adv ha ideato e progettato l’immagine e la comunicazione di lancio di una linea che esalta il patrimonio agrumicolo isolano.
Sicilia in frutta è il nome e il marchio che siglano prodotti contraddistinti da etichette che sprizzano la freschezza, la genuinità e l’allegria di bibite realizzate con succhi di agrumi o frutti siciliani, alcuni dei quali con tutela IGP.
Ogni gusto – Arancia rossa, Limonata, Mandarino Verde, Frutti Rossi – esprime in etichetta una sua autonomia cromatica, innestandosi in un’immagine corale di notevole efficacia comunicativa.
La campagna di lancio si rivolge al consumer con un tono disinvolto, che sfrutta il nome della linea, dotato di una forte originalità espressiva, e con l’immagine richiama la naturalità delle bibite attraverso le tradizionali cassette dei fruttivendoli.
Affissioni esterne di grande formato, annunci stampa su quotidiani regionali di alta diffusione, social media e web sono i media utilizzati e destinati a sviluppare la notorietà dei nuovi prodotti Tomarchio.