Unica, per tante regioni

BPMezz, affissione, stampa, gadget | 2009

La strategia di comunicazione della “neonata” Banca Popolare del Mezzogiorno, nata dalla fusione tra due banche storiche come la Banca Popolare del Materano e la Banca Popolare di Crotone, è stata inaugurata con una campagna pubblicitaria incisiva, che ha posizionato l’istituto in modo netto e del tutto compatibile con la sua mission di “banca popolare”.

Le forme geografiche delle regioni nelle quali la BPMezz opera, diventano, inframmezzate da virgole, vere e proprie “parole” che integrano il testo della head-line, coinvolgendo il lettore nella decodificazione del messaggio, che spiega creativamente come la Basilicata, la Calabria, la Puglia e la Sicilia possano contare su una banca grande e solida, che vanta una rete capillare e che unisce la passione per il Mezzogiorno a un forte radicamento nel territorio.

La campagna pubblicitaria si è avvalsa di affissioni di diversi formato e di numerosi veicoli della stampa quotidiana e periodica, sia locale, sia nazionale. A supporto, sono stati inoltre realizzati locandine e calendari promozionali.