Etichette per salse e sughi

Agromonte, packaging, depliant | 2014

Rivestire la bottiglia di Salsa pronta di pomodorino ciliegino con decori che richiamano quelli tipici dei carretti siciliani: ecco l’idea creativa che sta alla base della confezione “Limited edition” che affianca quella tradizionale. La nuova confezione, originale e colorata, rimarca con forza i valori propri del brand, ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, rendendolo un vero e proprio interprete della sicilianità più vera e genuina.

Un’altra protagonista della gamma è la versione “Bio”, la cui etichetta è stata differenziata nei colori e negli elementi iconografici, in modo da diversificarsi, restando coerente all’immagine di marca.

Etichette di forte impatto visivo contraddistinguono la linea dei sughi della cucina siciliana (Norma) e italiana (Arrabbiata e Puttanesca), per i quali è stata selezionata una bottiglia diversa e di grande appeal. 

Per la “Passata di pomodorino ciliegino” è stata progettata e realizzata un’immagine semplice ed evocativa, che vede protagonista il tradizionale “coccio” siciliano.

Per mostrare ed esaltare il gusto tradizionale di conserve uniche, che formano le linee in vasetti Pane&Pasta, I Pesti e Le Specialità, sono state invece progettate e realizzate etichette trasparenti con un look elegante ed essenziale.

Il risultato è una gamma ricca, appetitosa, pronta a farsi notare sugli scaffali e a esprimere in cucina tutto il sapore di Agromonte, e presentata anche con una serie di sales folder e depliant.