La bellezza della naturalezza

Acqua Cavagrande, etichetta, affissione, depliant | 2010

La nuova immagine dell’Acqua Cavagrande ha richiesto lo studio e il varo di un progetto integrale, che è partito dal restyling delle etichette e ha trovato il suo culmine nella campagna di lancio della nuova immagine, finalizzata soprattutto a diffonderne gli elementi visivi trainanti. 

L’Etna, la sua bellezza insuperabile e maestosa, è l’elemento visivo principale della nuova etichetta, che comunica in modo chiaro e univoco l’origine di un’acqua oligominerale che sgorga dal grembo dell’Etna, risultando unica anche per il particolare metodo di estrazione.

La nuova immagine di prodotto è stata lanciata da una campagna pubblicitaria che ha utilizzato l’Etna come visual, in un connubio tra branding e advertising che ha rafforzato la notorietà della marca e ha ribadito in modo efficace la sua territorialità. 

Veicolata principalmente tramite affissione esterna, la campagna pubblicitaria è stata supportata anche da una pianificazione radiofonica.