La trafila del gusto

Pasta Etna: spot tv, stampa periodica e quotidiana, affissioni, social – 2017

Per il lancio pubblicitario nazionale di Pasta Etna, la linea premium prodotta e firmata da Alberto Poiatti, è stata ideata una campagna multimediale di grande respiro, che punta su uno spot emozionante, sottolineato da una musica intensa e basato su immagini che riportano al territorio d’origine dei grani, ai biondi campi siciliani e alle sorgenti etnee.
La headline punta sul gusto, evidenziando come la pasta sia trafilata al bronzo e il payoff evidenzia come Etna nasca dal miglior grano duro siciliano.
Gli altri media vedono invece protagonista visiva la bella confezione del prodotto (vedi) anch’essa curata dall’agenzia.
Lo spot tv è stato programmato su reti televisive nazionali del gruppo Mediaset, oltre che sulle pagine social Alberto Poiatti, ed è stato affiancato da una incisiva campagna stampa sui periodici Cucina Moderna, Sale & Pepe, Giallo Zafferano, Grazia, Donna Moderna, Chi.
Le affissioni esterne sono state pianificate in Sicilia e in numerosi formati, in concomitanza con annunci stampa sul quotidiano La Sicilia.
In occasione del lancio è stato progettato e varato dall’agenzia anche un sito dedicato a Etna (vedi).