marchio

Ragusa Latte

Marchio, packaging | 2013

Una nuova e moderna immagine istituzionale e di prodotto per un’azienda casearia della Sicilia sudorientale, una importante e dinamica cooperativa che raggruppa 300 allevatori, che producono 50 milioni di litri di latte annui nella zona del ragusano, da sempre vocata a una qualificata produzione casearia.

Le attività di branding sono partite dal redesign del marchio aziendale, con l’obbiettivo di aggiornare il brand, valorizzando nello stesso tempo gli elementi visivi riferibili alla sua territorialità.

La stessa branding strategy è stata applicata ai prodotti Ragusa Latte, attraverso un restyling finalizzato a conferire ai vari packaging un’immagine più fresca e attuale, in linea con le esigenze del mercato, e in grado di esprimere le valenze che caratterizzano i prodotti, dovute sia alla materie prime, sia alle metodologie produttive.

L’attività ha visto coinvolte tutte le referenze della gamma, dal Latte Alta Qualità al Latte Parzialmente Scremato 1,8, dalla Mozzarella Mozzichella al Tris di Mozzarella, fino alle ricotte e alla linea dei formaggi.