L’Italia preferisce i primi

Antonio Amato, TV, stampa, affissione | 2004

Accostare l’immagine della Nazionale Italiana di calcio a quella della Pasta Antonio Amato, sponsor e fornitore ufficiale, è stato l’obiettivo primario di una strategia di comunicazione integrale, durata un settennio, che ha toccato il suo culmine quando gli azzurri, capitanati da Fabio Cannavaro, si sono classificati primi nel Campionato del mondo di Germania.

Come recita il claim dello spot televisivo, Antonio Amato, grazie ai suoi formati che interpretano le più autentiche tradizioni regionali, è la pasta preferita dagli italiani, che amano i primi piatti di qualità. Nel contempo, la frase sottintende il netto gradimento degli italiani per chi vince, come la Nazionale di calcio. 

La pasta dei campioni del mondo

Stampa | 2006

Nel 2006 quella che fino a quel momento era solo una speranza, si è tramutata in realtà con una vittoria meritata, cosicché Antonio Amato è diventata, in una campagna stampa nazionale, integrata da materiali per i punti-vendita, “La pasta dei campioni del mondo”.

Cotta per l’italia

Stampa | 2010

Alla vigilia dei campionati del mondo successivi, un annuncio stampa ha avuto il compito di confermare, con il suo azzurro di fondo, il suo piatto tricolore e la head-line “Cotta per l’Italia”, la partnership tra Nazionale e Antonio Amato, ribadendo la passione sportiva che animava il brand.