Perché i nostri figli non si trovino in brutte acque

Water CNR Catania, TV, radio, stampa, web | 2013

Il progetto Water, firmato dal CNR di Catania e sostenuto dalla CE, è nato per rafforzare il potenziale di ricerca del CNR Catania nell’applicazione delle nanotecnologie nella purificazione delle acque, ed ha quindi un ritorno in termini ambientali ed ecologici.

La campagna pubblicitaria, che si avvale di uno spot televisivo, uno radiofonico e di annunci sulla stampa e on web, ha mirato a divulgare l’iniziativa in area nazionale e a sottolineare in modo chiaro e coinvolgente il motivo-guida del progetto sviluppato dal CNR di Catania e la sua finalità ultima e più importante: “perché i nostri figli non si trovino in brutte acque”.

La campagna si rivolge a tutti, partendo dalle persone sensibili ai temi ambientali e senza escludere padri, madri e giovani, in quanto è per il futuro del pianeta che “lavora e si impegna la ricerca scientifica”.

Lo spot, che dura 30”, è stato pianificato su reti del circuito Sky, per il comunicato radiofonico sono state scelte le emittenti RAI. Gli annunci stampa sono stati pianificati su quotidiani, anche on line, di primo piano.

Del progetto Water, Boomerang adv ha realizzato anche il marchio, l’immagine coordinata, una serie di materiali per la comunicazione diretta e il website, del quale si parla in altra sezione.