Water Day  Festa della scienza e dell’acqua!

CNR Catania, affisione, locandine, volantini | 2015

Un’immagine di grande impatto per un evento di grande portata, tenutosi nella bella piazza di Aci Castello il 3 ottobre 2015. Si tratta del Water Day, una giornata che rientrava nel nutrito programma triennale del progetto Water, firmato dal CNR di Catania e sostenuto dalla CE, e che ha come obiettivo la purificazione delle acque attraverso l’applicazione delle nanotecnologie.

L’interesse del progetto Water verso i temi ambientali ed ecologici è evidente, così come evidente è stata la la finalità della “Festa della scienza e dell’acqua”. 

Proprio per questa stretta correlazione tra il progetto di ricerca e l’evento “in piazza”, è stata adottata adotta un’immagine derivata della campagna pubblicitaria nazionale creata dalla Boomerang adv e dedicata al progetto Water, la cui headline é “Perché i nostri figli non si trovino in brutte acque” (vedi la pagina dedicata: link).

I media prescelti per comunicare il Water Day sono stati quelli delle affissioni esterne, e una serie di strumenti below the line, tra i quali locandine e volantini.