Piacere Nero

Zicaffè, affissione, stampa, pannelli, depliant, gadget | 2005, 2009

Una creatività forte ed elegante caratterizza una campagna pubblicitaria per un marchio presente in Italia e nel mondo, e formata da una serie di messaggi accomunati dalla head-line “Piacere nero” e che sottolineano le eccelse qualità delle miscele Zicaffè.

La prima pubblicazione vede spuntare da uno strato di chicchi di caffè il bellissimo viso di una donna nera, in tutta la sua sensuale bellezza. Una associazione che richiama sia le terre di origine dei caffè, sia il potere seduttivo della bellezza femminile.

La seconda tappa ha proseguito sulla strada creativa della precedente. Difatti, anche in questo messaggio, rimane la liaison con la figura femminile, interprete della seduzione. Stavolta, però, i grandi chicchi di caffè sono posati sulla schiena della modella, sottolineando così come possano ben essere considerati fonte di benessere e di piacere. Naturalmente, quello unico ed esclusivo che solo Zicaffè sa donare. 

La campagna, vincitrice di diversi premi nazionali, è stata pianificata tramite affissione e annunci su quotidiani, periodici specializzati e non.

A integrazione, sono stati realizzati una serie di sales folder per il trade e una linea completa di materiali per l’interno dei bar partner dell’azienda, tra i quali pannelli decorativi e gadget promozionali di vario tipo.