Blog is blog
Il blog di Boomerang adv raccoglie le ultime notizie sulla vita dell’agenzia di pubblicità, oltre ad articoli sul mondo della comunicazione e altro ancora.
Tante cose fresche!
Riunione generale del 28 luglio 2023 intorno al tavolo ovale, al centro del quale troneggia una grossa anguria. Fuori la temperatura percepita è di 60° all’ombra, dentro il climatizzatore piange condensa e rifiuta l’opzione auto.
I colori del marketing
I colori come le parole sono importanti. Quando era piccolo mio figlio, forse a causa di uno Steiner casalingo, cominciò a dare colori ai nomi.
Packaging per cugini
Per semplificare facciamo che hai un prodotto che non comunica. Per motivi tuoi che magari ne riparliamo. Quindi l’unico momento di comunicazione è quando sta nello scaffale del PDV.
Un contest tutto naturale per Mangiatorella
Valorizzare i boschi e i luoghi incontaminati del Parco delle Serre, in Calabria, dove nasce Acqua Mangiatorella, ecco l’obiettivo di “Alla scoperta del Parco delle Serre”
Boomerang adv con UNA – Aziende della Comunicazione Unite
Anche Boomerang adv fa parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite.
Tra il dire e il fare c’è di mezzo l’account
Quella dell’account è una professione complessa, non è facile spiegarne il ruolo e i benefici che il suo lavoro apporta alle attività di comunicazione di un’azienda.
Google Analytics viola la privacy? Ecco cosa sta accadendo
La notizia è accolta con grande timore da chi lavora nel mondo digital: in Italia, il Garante per la Privacy ha affermato che l’utilizzo del servizio di web analytics offerto da Google non garantisce più il rispetto della normativa europea per la gestione dei dati personali.
Perché non puoi improvvisare cosa pubblicare sui social
Se gestisci i social della tua attività in autonomia, ti sarà capitato di esaurire le idee in poco tempo: dopo una fase iniziale di slancio in cui posti le foto della tua azienda e dei tuoi prodotti, arriva - inevitabilmente - il giorno in cui sei privo di contenuti.
Vuoi farti trovare sul web?
Spoiler: in queste righe non scoprirai come avviare una campagna, ma perché per farlo è importante avere al proprio fianco un professionista. Quando si è iniziato a parlare di comunicazione sui media digitali, alla presenza online dei brand si è aperto un mondo di opportunità.
Il funnel, questo conosciuto
Si fa un gran parlare di funnel, il cosiddetto imbuto d'acquisto, il percorso tramite il quale l'azienda conduce per mano il consumatore verso l'acquisto di un prodotto o di un servizio. A quando risale questa definizione? E perché oggi conta tanto per una efficace strategia di marketing digitale e per l'incremento delle vendite?