Confezioni innovative per mozzarelle di alta qualità

Latterie Riunite: packaging, trade depliant e crowner “Mozzarelle” | 2021

Per la linea Mozzarelle Latterie Riunite è stata progettata e realizzata un’immagine unica che differisce dai comuni pack per design ed eleganza, sottolineando freschezza e sicilianità con la dose necessaria di appetizing.
Grande ruolo giocano i colori e il posizionamento degli elementi che, oltre a contribuire al posizionamento qualitativo del prodotto, favoriscono l’immediata identificazione delle caratteristiche e dell’origine territoriale.
La nuova linea è stata presentata al trade con un depliant che illustra in modo chiaro ed esaustivo peculiarità di mozzarelle destinate a consumatori esigenti in fatto di bontà e genuinità, e che evidenzia anche le scelte strategiche principali nell’ambito del marketing.
Completa il lavoro il crowner espositivo.

Un’immagine premium per la linea “Le Delizie”

Latterie Riunite: packaging e trade depliant Le Delizie | 2020

La valorizzazione dei prodotti e della loro immagine è stata affidata a etichette e confezioni di notevole richiamo visivo, grazie a una serie di valenze cromatiche e illustrative finalizzate a un preciso obbiettivo di comunicazione: imprimere alla linea una personalità spiccata e originale, posizionandola in termini “gourmet”.
I prodotti protagonisti della linea, “vestiti” ad hoc per farsi largo in un mercato competitivo, vanno dai canestrati e i formaggi per banco assistito alle “skin” per il take away, per finire alle “Delizie di ricotta”.
La presentazione e la promozione delle Delizie è stata affidata a supporti below the line, in particolare due depliant B2B (target il trade) e che approfondiscono con i testi e con le immagini gli aspetti produttivi e qualitativi più salienti dei prodotti.

Nuovi marchi per un’immagine di qualità e tradizione

Latterie Riunite: marchio istituzionale e marchio di linea “Le Delizie” | 2020

Per Latterie Riunite di Ragusa è stato svolto un lavoro di re-branding del marchio istituzionale, che è partito dalla rielaborazione progettuale degli elementi che componevano il precedente. Obbiettivi di comunicazione: esprimere l’affidabilità e la qualità di un’azienda moderna e legata al territorio, che produce formaggi tipici, esaltando il plus di una  lavorazione tradizionale e favorendo la massima riconoscibilità del brand.
Nuovo marchio anche per la linea premium “Le Delizie”, progettato con l’obbiettivo di comunicazione di valorizzare specialità casearie innovative quanto a ingredienti e ricette, rielaborate dalle tradizionali.
Il marchio istituzionale e il marchio di prodotto si combinano in una visualizzazione che esprime le valenze di genuinità e artigianalità.