Linea Le Integrali

Pasta Integrale Alberto Poiatti | Packaging e locandina | 2018

A integrare la produzione delle paste del pastificio siciliano (Linee Rossa e Le Speciali), nascono Le Integrali, le cui confezioni sono state studiate, progettate e realizzate per essere coordinate alla gamma a marchio Alberto Poiatti, cliente storico dell’agenzia. La diversificazione cromatica adottata e che caratterizza la nuova linea, da un lato richiama i colori propri dell’integrale, dall’altro è funzionale a un incremento della visibilità sullo scaffale, oltre cha al posizionamento del prodotto in modo coerente al suo valore salutistico.
Le Integrali sono state lanciate sul mercato con una campagna in store, principalmente tramite locandine che puntano su un messaggio emozionale collegato ai benefici nutrizionali tipici del prodotto, oggetto, appunto, di Attrazione integrale.

Linea Pasta | Linea Le Speciali

Pasta Alberto Poiatti, packaging | 2013

Un packaging moderno ed elegante, rosso come vuole la tradizione, ma nuovo e impattante esteticamente, è quello ideato e progettato per la Pasta Alberto Poiatti. 

Il look delle nuove confezioni è stato studiato e progettato in modo da sottolineare il contenuto qualitativo dei prodotti dello storico marchio etneo, tra i più apprezzati in tutta l’area siciliana, e che si assesta su standard elevati, grazie ai moderni procedimenti produttivi, alla bontà dei grani e alla purezza dell’acqua utilizzata nella lavorazione.

Il rinnovamento estetico ha toccato anche la linea “Le Speciali”, che sono state caratterizzate cromaticamente dal blu, colore distintivo e comunicativo di prestigio e qualità.